ExportPlanning Inside
Le organizzazioni di servizi alle imprese che utilizzano EP


Utilizzano Export Planning, per supportare i propri associati/utenti/clienti nei processi di Internazionalizzazione, le seguenti organizzazioni:

Associazioni di categoria

  • ACIMGA - Associazione italiana produttori macchine per industrie cartaria, grafica e converting
  • ACIMIT - Associazione Costruttori Italiani di Macchinari per l'Industria Tessile
  • FEDERUNACOMA - Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura
  • GIFASP ASSOGRAFICI - Gruppo italiano fabbricanti astucci e scatole pieghevoli
  • GIPSAC ASSOGRAFICI >- Gruppo Sacchi in Carta a grande contenuto
  • SISTEMA MODA ITALIA - Federazione tessile e moda
  • BPER Group - Banca Popolare Emilia Romagna
  • BPS - Banca Popolare di Sondrio

Camere di Commercio

Tramite il servizio Go2Market, sviluppato da PROMOS ITALIA, utilizzano ExportPlanning tutte le Camere di Commercio Italiane aderenti al progetto SEI-Sostegno Export Italia.


Premiati come "Best-Practice" da (Maggio 2019, p. 21-22):
Europe Commission best practice

Dicono di noi


“Uno dei vantaggi di ExportPlanning è che sono disponibili dati storici che risalgono fino al 1995, e che può fornire anche un’analisi predittiva. È uno strumento avanzato, fornito di guida utente, col quale i consulenti possono mettere a punto i loro criteri e assegnare a ogni criterio una ponderazione. La segmentazione delle fasce di prezzo, i dati demografici e psicografici dei consumatori sono tutti inclusi – diversamente da altri tool concorrenti, che non ne dispongono. Inoltre, i risultati delle analisi possono essere esportati in vari formati, per un ulteriore utilizzo. Infine, ExportPlanning offre risorse aggiuntive (come notizie, tassi di cambio, articoli) e strumenti complementari per l’assistenza lungo tutto il percorso di internazionalizzazione.”

5 Best Online Tools to select your best export markets, white paper redatto da Prime Target

“ExportPlanning è uno dei più completi ‘coltellini svizzeri’ per la pianificazione dell’export. Coniuga la semplicità di utilizzo (e le dettagliate istruzioni) con il grado di dettaglio e approfondimento necessario ai professionisti più esigenti. Ad oggi credo che solo ExportPlanning sia in grado di offrire questa interessante panoramica per uno specifico prodotto.
Con ExportPlanning hai un luogo unico in cui trovare tutti i dati (oggettivi) necessari alla tua valutazione e pianificazione per l’export."

Da un articolo di Micol Vezzoli, Co-founder TEM ITALIA, Temporary Export Manager network

“ExportPlanning è un tool che come associazione utilizziamo costantemente a supporto di numerose e diverse attività, nonché uno strumento di grande valore per i nostri associati, che sono in grado di consultare in autonomia, personalizzando le ricerche su un database che concentra dati e previsioni davvero estensivi.”

ACIMGA, Associazione Costruttori Italiani Macchine per l’Industria Grafica, Cartotecnica, Cartaria, di Trasformazione e affini

“È da qualche anno che la nostra associazione si avvale del servizio Exportplanning. Si tratta di uno strumento molto utile sia come supporto alla programmazione delle attività promozionali che ACIMIT realizza, sia per monitorare i mercati mondiali del nostro settore. Anche le aziende associate apprezzano la piattaforma ExportPlanning, soprattutto per l’enorme mole di informazioni contenute e per il suo utilizzo user-friendly.”

ACIMIT, Associazione dei Costruttori Italiani di Macchinario per l’Industria Tessile

”Utilizziamo ExportPlanning da circa un anno e ne apprezziamo molto sia il vero e proprio patrimonio di dati contenuti, sia la versatilità dello strumento, che consente di ottenere report e informazioni secondo le proprie necessità. Ottimo prodotto per impostare un’efficace strategia di internazionalizzazione.”

Assolombarda, Associazione delle Imprese delle Province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia

“I nostri studenti di Marketing Management hanno tratto grande beneficio dall’uso dello strumento ExportPlanning durante l’autunno 2020. Hanno vagliato e confrontato diversi Paesi e regioni per un progetto di internazionalizzazione. L’accesso allo strumento ExportPlanning ha fornito loro una grande quantità di dati aggiornati, rilevanti e utili, che hanno portato valore al loro processo di selezione del mercato.”

Tine Juhl Wade, docente senior – VIA University College, Danimarca

“Ne approfitto per esprimere un apprezzamento per il servizio: è davvero un portento!”

un utente ExportPlanning